Convention "Parkinson: Corpo & Anima"

Convention 2019

La Convention "Parkinson: Corpo & Anima", che si terrà a Roma il 26-27 Ottobre 2019, è il secondo "Forum" italiano che si propone di riunire in un unico contesto le persone affette da Parkinson, i loro familiari e assistenti insieme a neurologi e personale sanitario specializzato nella cura della malattia di Parkinson.
La Convention, nata dall’incontro tra il Comitato delle Associazioni di Pazienti e l’Accademia LIMPE-DISMOV, ha l’obiettivo di affrontare tematiche che molto spesso vengono sottovalutate, che riguardano non solo la malattia ma anche il ruolo della persona con malattia di Parkinson nella famiglia e nella società.

La Convention prevede due giornate durante le quali si svolgeranno:

• Tavole rotonde tra neurologi, pazienti e caregiver
  • Workshop teorici trattati dal punto di osservazione del medico, del paziente e dei suoi familiari e caregiver

Lo spirito di "Parkinson: Corpo & Anima" è quello di creare un’alleanza fra chi cura e chi, al momento della diagnosi, diviene un paziente ma può e deve aspirare a sentirsi una persona viva.
Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve

Sede della Convention

Ergife Palace Hotel
Via Aurelia, 619
Sito web: www.ergifepalacehotel.com

Come raggiungere l’Ergife Palace Hotel:

In aereo

Aeroporto Leonardo da Vinci.
A circa 30 Km dal centro città (circa 30 minuti di taxi). È collegato con il centro della città mediante una linea ferroviaria all’air-terminal, presso la Stazione Ferroviaria di Roma Termini dove è possibile accedere ai principali mezzi di trasporto pubblico.

In auto

Autostrada A1: per chi proviene dal Nord uscita al casello di Roma Nord; per chi proviene dal Sud uscita al casello di Roma Est. Sia l’uscita Nord che quella Est sono collegate al Grande Raccordo Anulare che collega le Autostrade con le Strade Statali che portano a Roma. Le più importanti sono la Via Aurelia (per Pisa e Livorno), la Via Cassia (per Viterbo e Siena), la Via Flaminia (per l’Umbria) Via Appia Nuova (per l’Aeroporto di Ciampino), Via Cristoforo Colombo (per Ostia).
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.autostrade.it

In treno

Stazione Ferroviaria di Roma Termini.
Informazioni sugli orari dei treni sono disponibili sul sito www.trenitalia.it

Quote di Iscrizione

• Amici della Fondazione –> € 30,00
  • Amici della Fondazione + Accompagnatore –> € 60,00
  • Partecipanti –> € 60,00
  • Partecipanti + Accompagnatore –> € 120,00

L’iscrizione comprende i servizi di ristorazione (pause caffè e light lunch) e dovrà essere effettuata entro Martedì 22 Ottobre 2019 compilando la scheda di iscrizione che sarà disponibile on-line entro sabato 31 Agosto 2019.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Fondazione LIMPE pet il Parkinson Onlus:
Tel.: (+39) 06-96046753
E-mail: info@fondazionelimpe.it

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

L’Agenzia ITAEvents si occuperà del servizio di prenotazione alberghiera, viaggi e transfer.

Saranno previsiti pacchetti di ospitalità che comprendono pernottamento e prima colazione presso l’Ergife Palace Hotel e altre strutture alberghiere. Saranno previsti servizi transfer da/per la stazione a tariffe agevolate. A seguito dell’iscrizione alla Convention, i partecipanti interessati potranno richiedere tali servizi compilando un’apposita scheda che sarà disponibile on-line entro sabato 31 Agosto 2019.

Leeloo srl – Informazione e Comunicazione
Cell.: (+39) 331-6158303; (+39) 331-6176325