Convention Parkinson: Corpo & Anima

Primo "Forum" italiano che si propone di riunire in un unico contesto
le persone affette da Parkinson, i loro familiari e assistenti

Convention 2023

La Convention "Parkinson: Corpo & Anima", che si terrà a Torino il 6-7 Ottobre 2023, è il primo "Forum" italiano che si propone di riunire in un unico contesto le persone affette da Parkinson, i loro familiari e assistenti insieme a neurologi e personale sanitario specializzato nella cura della malattia di Parkinson.

La Convention è nata dall’esigenza manifestata dai pazienti, ma condivisa dai medici, di aprire un dialogo per migliorare il rapporto medico-paziente-caregiver rendendo maggiormente consapevoli i vari attori dei loro ruoli e dell’importanza di conoscere le esigenze e le problematiche gli uni degli altri per una maggiore efficacia della terapia e una migliore qualità di vita.

La Convention prevede due giornate durante le quali si svolgeranno:

• Tavole rotonde tra neurologi, pazienti e caregiver
  • Workshop teorici trattati dal punto di osservazione del medico, del paziente e dei suoi familiari e caregiver

Lo spirito di "Parkinson: Corpo & Anima" è quello di creare un’alleanza fra chi cura e chi, al momento della diagnosi, diviene un paziente ma può e deve aspirare a sentirsi una persona viva.

SEDE CONVENTION

Hotel NH Torino Centro
Corso Vittorio Emanuele II, 104
00121 TORINO
Sito web: www.nh-hotels.it

Come raggiungere l'Hotel NH Centro:

In aereo

Dall'aeroporto di Torino - Caselle:
Taxi: corsa della durata di 65 minuti con costo di circa 35 €.
Shuttle aeroportuale: parte ogni 15-30 minuti con un costo di 6,50 €. Prendere l'autobus SADEM che collega il centro città con l'aeroporto di Torino. Scendere alla stazione ferroviaria Porta Nuova e prendere la metropolitana in direzione Fermi per 2 fermate. Scendere alla fermata Vinzaglio. L'hotel è situato a 110 metri dalla fermata.

In auto

Parcheggio: interno all'Hotel - costo 16 € al giorno.
Il parcheggio coperto non può essere prenotato in anticipo.
Clicca qui per ottenere le indicazioni stradali.

In treno

Dalla stazione ferroviaria Porta Nuova: prendere la metropolitana in direzione Fermi per 2 fermate. Scendere alla fermata Vinzaglio. L'hotel è situato a 110 mt. dalla fermata.
Dalla stazione ferroviaria Porta Susa: distanza circa 800 mt. a piedi
Stazione della metropolitana più vicina: Vinzaglio.
Biglietto (90 min): 1,50 € Biglietto (4h): 3 € Biglietto (24h): 5 € Biglietto (48h): 7,50 € Biglietto (72h): 10 €
Clicca qui per la mappa della metropolitana di Torino.

QUOTE DI ISCRIZIONE *

• Amici della Fondazione –> € 25,00 **
  • Amici della Fondazione + Accompagnatore –> € 50,00
  • Partecipanti (NON "Amici della Fondazione") –> € 50,00
  • Partecipanti (NON "Amici della Fondazione") + Accompagnatore –> € 100,00

* Sulle quote di iscrizione non sarà applicata l'IVA
** Diventa Amico della Fondazione per usufruire della quota ridotta - Info al seguente link

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro Domenica 1 Ottobre 2023 compilando la scheda di iscrizione disponibile on-line. L'iscrizione comprende i servizi di ristorazione (pause caffè, light lunch) e la cena del 6 Ottobre. Nella scheda di iscrizione potranno essere selezionati due workshop (uno per il 6 e uno per il 7 Ottobre).
Una volta compilata la scheda di iscrizione riceverete un' e-mail di conferma con le modalità di pagamento.

Nel caso che abbiate necessità di prenotazione alberghiera presso l'Hotel NH Centro (Sede della Convention) la Segreteria potrà verificare la disponibilità.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus:
Tel.: (+39) 06-96046753
E-mail: info@fondazionelimpe.it