#SwimForParkinson

Swim For Parkinson 2021

In acqua il Parkinson non si sente!

Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS, nata nel 2014 ha esclusivamente finalità di solidarietà sociale, il suo primo obiettivo è il sostegno alla ricerca medico-scientifica, la formazione e la divulgazione di informazioni sulla malattia di Parkinson, i parkinsonismi, le distonie e i restanti disturbi del movimento.
Da sempre impegnata per migliorare la qualità di vita della persona affetta da Parkinson e dei suoi familiari, negli ultimi anni ha intrapreso molte iniziative. Una di queste è la “Swim for Parkinson”.  Il grande successo della scorsa edizione ha spinto la Fondazione a riproporla anche per quest’anno. La traversata dello Stretto di Messina, missione non semplice anche per la maggior parte di noi, per i parkinsoniani rappresenta un momento unico, un’occasione per mettersi alla prova e liberare la mente.
Saranno 21 gli atleti che il 14 Settembre si cimenteranno nella sfida e 3 i chilometri da nuotare per una giornata all’ insegna dello sport. Il movimento, unito alla leggerezza dell’acqua sono di grande beneficio sia fisico che mentale nella malattia del Parkinson: l’allenamento preparatorio per affrontare poi la traversata rappresenta uno stimolo continuo, un obiettivo da costruire bracciata dopo bracciata.
Sostenendo la “Swim for Parkinson” sosteniamo pazienti, il loro benessere e miglioriamo la qualità della loro vita.

A breve vi faremo conoscere la storia dei nostri eroi!