WEBINAR PAZIENTI

La Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus organizza webinar sulla malattia di Parkinson affrontando argomenti di particolare interesse per i pazienti, caregivers e familiari per diffondere informazioni corrette e certificate sul Parkinson.
Attività motoria per pazienti con Parkinson

"Come fare attività motoria restando a casa"

Spesso la pigrizia è il primo ostacolo che impedisce di uscire e di poter fare attività fisica nelle palestre. Ma sapevate che è possibile allenare i distretti muscolari anche rimanendo a casa, addirittura utilizzando attrezzi che fanno parte del nostro uso quotidiano?

Ecco perchè abbiamo organizzato 4 incontri durante i quali Palma Gaal (fisioterapista affetta da affetta da Parkinson) ci indicherà le attività motorie che permettono alle perzone con Parkinson di affrontare meglio la quotidianità partendo da esercizi di risveglio e allungamento muscolare, approfondendo quali sono le attività motorie consigliate prima dei pasti, senza dimenticarci della respirazione che è il fulcro di ogni movimento. Scopriremo come delle piccole faccende domestiche possano trasformarsi in terapia occupazionale.
E se poi la giornata ci ha stancati? Cosa c’è di meglio di un bel rilassamento serale e un recupero posturale? Questo e tanti altri temi legati all’attività motoria a casa verranno affrontati durante i 4 webinar previsti dal 16 maggio, ogni lunedì dalle 11.00 alle 12.00.

Se sei un Amico della Fondazione verifica nella tua casella di posta elettronica, ti abbiamo inviato una mail per iscriverti ai 4 Webinar.
Se non sei un Amico della Fondazione, invia la tua scheda di adesione e finalizza il pagamento di 15 €  annuali.

Programmazione Webinar 2022

12 Maggio SPOSTATO AL
19 MAGGIO

Dalle 15.00 alle 16.00
“La memoria” mi tradisce: cosa fare?

Relatori: F. Mameli (Milano); R. Ferrucci (Milano)

26 Maggio

Dalle 15.00 alle 16.00
Tutti i tremori sono Parkinsoniani?

Moderatore: M. Bologna (Roma)
Relatore: R. Erro (Salerno)

6 Giugno

Disfonia